sabato 7 gennaio 2012

Costo del gas naturale: TABELLA NAZIONALE GENNAIO 2012

Chi desidera calcolare il costo di una fornitura di gas naturale nel mercato vincolato domestico non deve fare altro che consultare la tabella sottostante.

Il prezzo del gas indicato comprende tutti i balzelli previsti dalla legge (IVA e accise compresi) e vale per il primo trimestre 2012.



Per effetto dei recenti rincari, in Lombardia il gas naturale arriva a costare ben 84 Eurocent/smc.
Nel Lazio occorre mettere in conto ben 96 Eurocent/smc.

microguru

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao
i costi della tabella sono comprensivi di tutto tipo accise imposte varie ecc.

microguru ha detto...

@Anonimo

esatto, in questo modo è possibile conoscere il reale costo di un metro cubo standard di gas naturale.

:)
microguru

Anonimo ha detto...

Io sto in affitto, ho l'impianto autonomo con il bombolone, il padrone di casa mi fa pagare cosi, esempio: ogni qualvolta carica il bombolone, lui lo compra in litri e paga in litri... mi prende i metri cubi del mio contatore, li moltiplica x 4,2 e poi li moltiplica per il costro del gas; se ho consumato (ad esempio costo gas 1 euro litro)se ho consumato 150 mc, allora: 150x4,2x 1,00 euro = 630 euro.... ma è possibile??? qualcuno sa spiegarmi meglio come funziona?